Con un Check Rischi puoi avere una vera e propria Mappa dei Rischi.

Un’Analisi completa dei Rischi Aziendali

Puoi fare emergere Esigenze Conosciute dall’Impresa, ma anche e soprattutto Esigenze Occulte

Ogni Azienda è una entità dinamica che evolve di continuo per adeguarsi a un mercato in costante cambiamento. In un contesto così mutevole e incerto è fondamentale rilevare il Livello di Rischio in tutta la “la filiera” dell’Attività: partendo dai fornitori, analizzando l’intero processo operativo fino alla valutazione dei clienti.

Grazie ad un Check basato su un potente motore informatico, oltre che sull’Esperienza accumulata dai soci in anni di attività, RischiZero può fare una vera e propria Mappa dei Rischi per evidenziare i Rischi Conosciuti dall’Impresa, ma anche e soprattutto per fare emergere Rischi Occulti, di cui l’Azienda spesso non è pienamente consapevole.

PRENOTA SUBITO IL TUO CHECK RISCHI

Il Check dei Rischi viene condotto da un nostro esperto, che raccoglie i dati aziendali attraverso un questionario mirato.
Per avere un quadro completo, il professionista o l’imprenditore dovrà fornire anche alcuni dati finanziari, sulle coperture assicurative in essere, sul processo produttivo o erogazione servizio, sul mercato in cui agisce e sulle forniture sia di opera che di materia prima di cui si avvale.

L’intervista può essere svolta in diverse fasi, sia in incontro diretto, sia attraverso videochiamata, sia attraverso telefono e mail.
La raccolta dati quindi può impiegare complessivamente qualche ora.

Una volta raccolti i dati in maniera esaustiva, RischiZero attiverà il suo processo di analisi che integra l’utilizzo di un software proprietario con l’esperienza dei professionisti dedicati e la loro conoscenza del Risk Management.

Con la MAPPA DEI RISCHI che verrà generata alla fine del processo potrai avere un quadro completo dei rischi della tua azienda in modo da potere elaborare la migliore strategia per affrontarli.

VORREI SAPERNE DI PIÙ